Nuovi vantaggi per i mutuatari di oggi
8 Mar 2018 - Notizie
Questo sembra essere davvero un gran periodo per chi ha voglia di investire o realizzare un sogno accendendo un mutuo. Sì, perché le politiche della Banca Centrale Europea (BCE) continuano a fornire un grande aiuto a chi ha acceso un mutuo in passato o a chi è in procinto di accenderlo.
Dopo l’annuncio di Mario Draghi per comunicare l’intenzione di proseguire il Quantitative Easing (QE) almeno fino a Settembre 2018, c’è stata un’immediata risposta positiva da parte delle borse. La BCE quindi prosegue nel suo impegno di acquisto di titoli per un controvalore di 30 miliardi di euro al mese, contribuendo così a raffreddare gli spread e ad influenzare i tassi d’interesse.
Quanto affermato dal presidente della BCE, inoltre, lascia ben pensare che ci sarà un ulteriore slittamento della fine del QE, con un conseguente rallentamento dei tassi. È molto probabile che gli indici di riferimento continueranno lentamente a salire nel lungo periodo, rendendo l’accesso al credito ancora molto appetibile grazie ai valori bassi.
Se hai un mutuo in essere
Se nel 2018 hai già un mutuo in essere, magari da qualche anno, la scelta di effettuare una surroga potrebbe essere particolarmente consigliabile, visti i suddetti vantaggi, per ottenere condizioni migliori per il debito residuo. Nel caso, invece, il tuo mutuo fosse stato acceso di recente è probabile che i suoi tassi saranno già in linea con l’offerta del mercato, ma anche in questo caso potrebbe essere vincente la scelta di valutare la sua rinegoziazione o cambiare la tipologia di tasso.
Se devi accendere un mutuo
Se invece non hai ancora un mutuo, ma intendi accenderlo, allora potrai godere al 100% di questa florida situazione economica sfruttando i tassi migliori.
Con MutuOn potrai trovare la soluzione più conveniente per te e adatta alle tue esigenze; che sia per un mutuo ex novo, una surroga o una rinegoziazione del mutuo. Contattaci o vienici a trovare in agenzia per parlarne meglio e senza alcun impegno.