Un fiume di energia: il nostro team building sul Pollino

11 Ago 2024 - team

Un fiume di energia: il nostro team building sul Pollino

La sfida del 2024 è stato il Fiume Mercure

Come ogni anno, prima delle tanto attese ferie estive, il team di MutuOn si concede un’esperienza unica che rafforza lo spirito di squadra e ci prepara ad affrontare con energia e determinazione le nuove sfide lavorative.

Ormai il team building è diventato un appuntamento irrinunciabile, un’occasione per mettere alla prova le nostre capacità, uscire dalla comfort zone e, soprattutto, consolidare i legami che ci rendono una squadra affiatata.

Team building 2024

Per quest’anno, il nostro amministratore Luigi Scarpa ci ha portati nuovamente tra le acque del fiume Lao (esperienza di rafting fatta nel 2021), ma questa volta non si è trattato del rafting e della Calabria, ma siamo stati in Basilicata, dove il Lao nasce con il nome di fiume Mercure.
Qui, nel Parco Nazionale del Pollino, a Viggianello, ci siamo tuffati in un’esperienza adrenalinica e immersiva: il river tubing.

Cos’è il “river tubing”?

Si tratta di un’attività outdoor nata in America, nel New Jersey, e importata anche in Italia, per cavalcare le correnti dei corsi d’acqua a bordo di una ciambella monoposto chiamatatube“, e da cui questa attività prende il nome.
Sembra una cosa divertente e facile da fare. Infatti, vi assicuriamo che il divertimento è assicurato! Circa il “facile da fare” (senza farlo sentire al dottor Scarpa) diciamo che per descriverla sceglieremmo termini come: “impegnativo”, “arduo”… oppure come: “facile, un corno”, ma in realtà è stata una di quelle giornate che non dimenticheremo facilmente, fatta di risate, sfide e momenti di pura adrenalina.

Sfide e risate sul Fiume Mercure

La mattina è iniziata con un briefing da parte delle guide locali, che ci hanno spiegato come affrontare il percorso sul fiume. Dotati di caschi, giubbotti di salvataggio e soprattutto delle famose “ciambelle” monoposto, ci siamo gettati in questa avventura fluviale. Il Mercure, con le sue rapide e le sue acque cristalline, ci ha regalato momenti di pura emozione. Ognuno di noi, pagaia in mano, ha dovuto destreggiarsi tra le correnti, affrontare ostacoli naturali e, in alcuni tratti, lasciarsi semplicemente trasportare dalla forza del fiume.

Non sono mancati i momenti di difficoltà, ma è proprio in questi frangenti che il valore del lavoro di squadra ha fatto la differenza. Aiutarci a vicenda, incoraggiarci e condividere consigli è stato fondamentale per superare insieme le sfide del percorso.
Questa esperienza ci ha ricordato quanto sia importante, anche nel lavoro quotidiano, sostenersi l’un l’altro per raggiungere gli obiettivi comuni.
Alla fine della giornata, con la stanchezza nei muscoli ma un sorriso stampato sul viso, abbiamo brindato alla nostra avventura e al successo di un altro anno trascorso insieme.

Questi siamo noi. Questo è MutuOn! Pronti ora a goderci le ferie per ritornare al lavoro il 29 Agosto con la grinta giusta per continuare a crescere e a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Sempre con lo stesso spirito di squadra che ci ha portati fin qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci le parole che vuoi cercare e clicca invio