Team building: una sfida per stare uniti
24 Set 2021 - Notizie
La sfida del 2021 sono state le rapide del Fiume Lao
Durante l’estate, subito dopo la chiusura per ferie, il nostro amministratore Luigi Scarpa ci mette tutti alla prova con una intensa giornata di team building.
Quando arriva questo fatidico giorno sappiamo che dobbiamo svegliarci, posare penne e documenti, spogliarci del nostro abito elegante e indossare scarpe ginniche e vestiti comodi. Molto comodi, perché sappiamo bene che per quel giorno avremo bisogno di tutta la nostra agilità per muoverci nel modo migliore!
A MutuOn crediamo che per lavorare con efficienza e serenità si debba stare bene anche in azienda, in un contesto assolutamente collaborativo e stimolante; ed è per questo che appena possibile ci prendiamo una giornata studiata per noi, per cementare la forza del nostro staff.
Così anche per quest’anno è arrivato il momento di mettere alla prova noi stessi: come individui e come affiatato gruppo di lavoro.
In passato abbiamo vissuto incredibili esperienze che hanno rafforzato la nostra capacità di fare scelte, prendere decisioni, consultarci e
ascoltarci tra di noi per progredire tutti, quindi abbiamo risolti enigmi macchiavellici con il gioco dell’escape room; ci siamo fatti coraggio l’un l’altro per attraversare il Ponte alla Luna; e “ci siamo fatti la guerra” con il softair. Quest’anno il dott. Scarpa ha puntato ancora una volta sull’adrenalina, così ci ha portati a fare rafting sul Fiume Lao, in Calabria.
In questa esperienza abbiamo visto lo spettacolo della natura con canyon e cascate, abbiamo fatto un picnic ricco di risate e sorrisi, ma soprattutto abbiamo affrontato rapide e navigato per 12 chilometri. Sono state 2 ore di pagaiate l’uno a fianco all’altro, su di un gommone sballottato come fosse un toro inferocito.
«È stato un mix di sentimenti! C’è stata euforia, divertimento, spavento, paura, coraggio – ci ha detto Luigi Scarpa – ma siamo stati sempre concentrati su ciò che stavamo facendo, e cioè affrontare la forza di un fiume senza ribaltarci o sbattere alle rocce. Per farlo abbiamo lavorato assieme, coordinandoci sullo spostamento dei nostri pesi, sulle pagaiate da dare, sul ritmo da avere. Ci sono momenti in cui tutto questo lo si riesce a fare al meglio solo se c’è del feeling nella propria squadra, se ci si conosce e ci si intende.»
È per questo che ritagliarsi un’intera giornata da vivere assieme è importante per noi. Da queste giornate di team building ne usciamo più coesi, ci conosciamo meglio, e siamo più affiatati. Tutto questo va di conseguenza a beneficio del cliente, che trova in MutuOn professionisti seri e preparati che sanno collaborare tra loro senza reparti stagni, ma che hanno come unico scopo quello di agevolarlo e soddisfare le sue esigenze.